Join us..in death!

Have you ever think about your death? Follow us in a new second life!

venerdì 8 febbraio 2013

L'isola chiamata Rose Bleue



Cronologia degli eventi principali:

1478 - Bolla di papa Sisto IV, Inquisizione spagnola
1486 - La Camarilla dichiara caccia di sangue contro gli Assamiti
1490 - I tremere sanctuary si trasferiscono in Scozia poiché l'Italia, per via dello stato pontificio, si allea con la Spagna durante l'Inquisizione. Invitati nel dominio scozzese del principe Toreador Black che fugge via con loro, vista l'Alud Alliance Franco-spagnola del tempo, rimangono suoi ospiti in attesa d rafforzare i legami all'interno della Camarilla. Nello stesso anno infatti viene organizzato il primo Gran Concilio, promosso nuovamente da Meerlinda
1492 - scoperta dell'America
1497 - scoperta del Canada


Scozia 1490.
Sono gli anni della Scozia indipendente.

La Spagna inizia le trattative politiche con lo stato d'Inghilterra e la Repubblica di Venezia per quella che sarà  vent'anni dopo, nella sua istituzionale proclamazione, chiamata  "Lega Santa" contro il sovrano di Francia Luigi XII.
A rafforzamento di questa unione la giovane Caterina d'Aragona viene promessa in sposa ad Arturo d'Inghilterra.

I pessimi rapporti tra l'Inghilterra e la Scozia, che aveva ottenuta l'indipendenza, e la vicinanza di quest'ultima allo stato di Francia con la stipula della  Auld Alliance, più volte rinnovata, ne fecero, in quel tempo, acerrimo nemico della corona spagnola. 

Le critica situazione politica del tempo suggeriva prudenza e cautela, nel mostrarsi alle autorità scozzesi, a tutti coloro che provenissero dall'Inghilterra, dall'Italia e dalla Spagna.

Per quanto, quindi, il potere della Chiesa si estendesse in Europa nelle due forme dell'Inquisizione di Roma e dell'Inquisizione spagnola voluta da Ferdinando d'Aragona e Sisto IV, la Scozia rimane zona franca dalle lotte religiose e dalle discriminazioni raziali messe in atto dalle istituzioni. 
Non è assurdo ipotizzare che proprio per via di queste tensioni politico-religiose l'Inghilterra avesse mandato infiltrati in Scozia a testare la situazione, così come non è escluso che la Spagna abbia fatto altrettanto specialmente vista l'alleanza franco-scozzese.

Storia dal punto di vista degli umani:

"Rose Bleue" è una piccola isola delle ebridi in Scozia ,molto verde ma quasi perennemente avvolta dalla nebbia conosciuta per il particolare fiore,la rosa blu da cui prende il nome,che nasce dall'unione di un giglio nero e una rosa bianca possibile solo in quel particolare clima.
Nel 1490 queste terre,politicamente parlando, stavano sotto la contea di Argyll il cui lord del tempo era Duncan Campbell di Lochow, Signore di Argyll, Cavaliere, I Lord Campbell e conte dal 1457.
Questa terra deve i suoi preziosi e monumentali castelli e la fama come centro artisco all'intercessione di un nobile europeo del nord,mecenate dell'epoca e commerciante d'arte ,il Principe Hax;egli arrivo in questa splendida isola verso la metà del 1400 vedendo il territorio, artisticamente parlando,vergine,decise di portare in quelle terre lo stile e le opere che andavano diffondendosi nell'europa rinascimentale,facendo costruire castelli in stile col luogo e col tempo ,riempiendo l'isola di opere d'arte degli artisti che lui proteggeva e ponendo li la dimora della sua casata che titolò "della rosa blu" in onore agli splendidi fiori ,di cui restò particolarmente incantato,che nascevano in quelle terre.
Inoltre fece di quelle terre uno splendido centro di commercio di opere d'arte e quanto altro di bello potesse arrivare dalle terre lontane,e anche centro d'incontro per molti nobili del tempo ,arricchendole di molto quelle   e indi riscontrando il favore del conte di Argyll.

Storia dal punto di vista dei Vampiri:

"ABBIAMO LAVORATO PER TESSERE UN SIPARIO CHIAMATO LA MASQUERADE CHE POSSA OCCULTARE IL VERO SPETTACOLO AI VOSTRI OCCHI, MA ALLA FINE SI ARRIVA SEMPRE AD UN UNICA SEMPLICE CONCLUSIONE: NOI VAMPIRI NON VOGLIAMO CHE VOI MORTALI SAPPIATE CHE SIAMO QUA FUORI E' LA STESSA RAGIONE PER LA QUALE IL LUPO NON VUOLE CHE LA PECORA SAPPIA CHE LUI E' VICINO. RENDE MOLTO PIU SEMPLICE IL NOSTRO LAVORO."
(cit. manuale base vtm pg.3)

 In principio eravamo tre clan,Toreador, Ventrue e Tremere,l'anatema di Uriel  ci stava perseguitando assieme all'umana specie;
Era ora di fare ordine ,scrivere leggi da fare rispettare,in primis la masquerade,e riorganizzarci in una nuova setta che fosse da guida a tutti i fratelli per la salvaguardia della nostra specie; la chiamammo Camarilla e cercammo disperatamente un luogo che fosse vergine neutrale e dove non vi fosse dominio alcuno di altri fratelli,il principe Black toreador e per naturale curiosita del suo sangue esimio viaggiatore,si inoltrò nell'antica Scozia e trovo un isola semideserta,terra vergine,ottima per costruire le basi per la prossima riunione dei fratelli nella nuova setta.
E così egli riorganizzo quel borgo rendendolo ricco di opere e commercio e fece costruire un enorme castello che fosse casa neutrale di tutti i fratelli volenterosi ove poterli riunire sotto le giuste leggi e la giusta organizzazione;  la prima rappresentanza di clan che giunse li per dare il giusto aiuto fu ovviamente  un contingente Ventrue e Tremere; ora erano pronti ad accogliere gli altri fratelli volenterosi affinché l'organizzazione sorgesse e si facesse ordine sperando che quelli che poi furono chiamati anarchici e sabbatici ,come nostra controsetta,non ci trovassero per metterci i bastoni tra le ruote.

La terra di Rose Bleue è pronta ad accogliere i fratelli per organizzarli ,il concilio di Venezia si è riunito , i clan che hanno aderito infine sono sei , si sono aggiunti i Gangrel ,i Brujah e i Malkavian,le leggi sono state scritte ed ora vanno fatte rispettare affinchè l'ordine trionfi sempre per la nostra salvaguardia.............

Nessun commento:

Posta un commento